ILLUMINAZIONE CON CARTONGESSO:

Il cartongesso ci aiuta tantissimo quando dobbiamo creare configurazioni luminose particolari. Avere la possibilità di nascondere le luci all’interno di queste strutture, ci permette di giocare con le forme e con gli effetti.

In questo bellissimo lavoro abbiamo progettato luce e strutture di cartongesso proprio per dare priorità agli effetti luminosi rispetto che al design delle lampade. 

Il nostro modo di progettare è vicino a quello dei grandi studi di lighting designer oltre oceano, e si ritrovano gli effetti anche in queste foto che pubblichiamo oggi.

In particolare le due configurazioni del corridoio, e l’illuminazione della cucina; possiamo vedere come utilizzare in modo diverso le linee luce ci porta a due risultati completamente opposti.

Il corridoio viene illuminato in modo morbido, da una barra led nascosta sopra il soffitto, mentre la cucina è illuminata  direttamente  e con grande impatto.

Per realizzare in modo preciso illuminazione con cartongesso è fondamentale progettarla con il nostro METODO LUCE 3D.

Possiamo, con questo strumento, calcolare esattamente la quantità di luce necessaria e gestire ogni singolo effetto e accesione.

Grazie mille Lorenzo e Maria Vittoria per il divertimento !