ILLUMINAZIONE ESTERNI:

Amici oggi vediamo insieme una realizzazione di configurazione luminosa custom in ambiente esterno; per la precisione vediamo come abbiamo illuminato la facciata di un’attività.

La richiesta del committente era quella di mettere in risalto il volume della parte frontale del suo ristorante/albergo, valorizzandone anche la lunghezza.

Compito non facile se pensiamo che la maggior parte dei prodotti da esterno non si sviluppano nel lungo, in più dobbiamo tenere sempre in considerazioni costi e caratteristiche teniche.

Abbiamo scelto di non utilizzare un prodotto già pronto e confezionato, ma di realizzarne uno su misura, come nostra specialità, per soddisfare a pieno le richieste del cliente.

Il nostro ufficio tecnico ha progettato un profilo in alluminio a “U” dove all’interno abbiamo installato una stripled realizzata nella nostra officina, ad altissima resa per illuminare grandi volumi. Sopra all’ottica abbiamo inserito un velo di resina che ci permette di ottenere il grado di protezione IP67.

Dopo aver progettato un piccolo canale di scolo per l’acqua abbiamo collegato i vari pezzi con connettori a scomparsa resistenti all’acqua e agenti atmosferici; in questo modo l’installatore ha potuto montare velocemente tutto il sistema senza perdere tempo.

Se sei interessato a sistemi realizzati su misura puoi contattarci su [email protected]