ILLUMINAZIONE SALA:

Cari Amici di SB LUX, oggi vediamo insieme una progettazione illuminotecnica che possiamo realizzare nella nostra sala da pranzo; diverse tipologie per effetti differenti.
Come potete visionare dalle foto progetto è stata pianificata una struttura in cartongesso centrale e una che appoggia sulla parete del mobile tv, in questo modo i nostri progettisti hanno potuto lavorare con illuminazione led da incasso e da appoggio.
STRUTTURA CENTRALE: abbiamo appoggiato le nostre stripled ad alta resa dimmerabili su tutto il perimetro del cartongesso, contenute all’interno del nostro profilo angolare, in modo da direzionare la luce sul soffitto e creare un effetto a luce diffusa; questa configurazione è molto richiesta, ma bisogna fare attenzione a calibrare la potenza nel modo giusto e utilizzare i profili che diffondano la luce nel modo corretto.
Nella parte inferiore abbiamo incassato i nostri profili in policarbonato a scomparsa, per illuminare in modo diffuso e omogeneo il tavolo e la zona divano; questi apparecchi vengono realizzati su misura e non sono abbaglianti, aspetto fondamentale per chi vuole vivere il proprio ambiente in serenità e relax.
STRUTTURA A LATO PARETE: in questa zona abbiamo creato un effetto puntuale e ben delineato, come potete visionare dalle foto, per creare un effetto di cascata luminosa sulla parete, con fasci precisi; abbiamo utilizzato i nostri faretti quadrati con sorgente arretrata per decorare la parete. I faretti sono stati disposti a coppie per ottenere una configurazione originale e simmetrica anche a luce spenta.
Tutti gli apparecchi sono collegati ai nostri dimmer led, che permettono di variare l’intensità luminosa e gestire al meglio ogni situazione all’interno del nostro ambiente. La Sala è l’ambiente che viviamo di più, pertanto è fondamentale creare una configurazione versatile che si adatti a ricevere ospiti, a mangiare o semplicemente a guardare la tv in totale relax.