Illuminazione travi a vista

Illuminazione travi a vista

ILLUMINAZIONE  TRAVI A VISTA – nuovo faretto
Come illuminare ambienti con soffitti inclinati ?

Ti è mai capitato di dover realizzare l’illuminazione in ambienti con soffitti inclinati e travi a vista??

In spazi con queste caratteristiche, molti professionisti tendono a tracciare solo punti luce a parete, alle classiche altezze ( 1,70 – 1,80 ), per l’utilizzo di lampade a parete.

In altri casi vengono creati punti luce a parete più alti per posizionare i classici sistemi a cavo con faretti orientabili.

La scelta in questo ultimo caso è corretta dal punto di vista tecnico, perchè illuminare un ambiente dall’alto verso il basso è sempre la migliore strategia; ma molti clienti definiscono questi sistemi come ” antiestetici”, ” brutti “, ” troppo tecnici”.

Oggi voglio darti una soluzione differente, che ti darà la possibilità di metter d’accordo tutti, sia in termini di estetica che di funzionalità.

Ti parlo di questo faretto particolare a doppio snodo, che da tantissime soddisfazioni a chi lo utilizza.

E’ un corpo illuminante da posizionare sui travi, in appoggio, con una testa orientabile che “guarda” verso il basso e illumina l’ambiente circostante.

Puoi utilizzare la versione singola creando configurazioni entra/esci  oppure puoi installare direttamente la versione doppia sulla stessa base come da foto.

La particolarità di questo faro è il doppio snodo, fondamentale per illuminare l’ambiente. Il primo snodo si trova alla base del faretto e il secondo dietro la testa, in questo modo il fascio di luce sarà completamente orientabile.

Tutti gli altri faretti presenti sul mercato non hanno questa mobilità e caratteristiche. 

“Ok, ma quali caratteristiche tecniche ha?”

Ci sono versioni differenti sia per guanto riguarda dimensioni sia per prestazioni luminose.
Partiamo con il modello base da 800 lm fino ad arrivare ai 3000 lm.
Puoi scegliere il colore ( nero grigio bianco ) e le ottiche ( dai 10° ai 50°).

Questo faretto ti da la possibilità di illuminare piccoli spazi residenziali e grandi spazi commerciali, chiese, musei e qualsiasi spazio di difficile interpretazione.

Il corpo della lampada si nasconde facilmente e la testa di piccole dimensioni ( solo 5cm !! ) è praticamente invisibile.

Ma non voglio farti perdere troppo tempo…. se sei interessato scrivimi e ti darò tutte le informazioni  tecniche e i tuoi costi riservati.

“Ma come faccio a sapere quanti metterne in un ambiente?”

Basta accedere al nostro METODO LUCE 3D, posizioneremo per te i fari, correggeremo insieme i puntamenti e potrai visionare quanta luce ci sarà nel tuo ambiente prima della realizzazione !

Guarda qui il video progetto che abbiamo realizzato con questo faretto a doppio snodo

Noi ci vediamo alla prossima puntata!

 

Illuminazione travi a vista

Illuminazione travi a vista

Illuminazione travi a vista

Illuminazione travi a vista

Illuminazione travi a vista

Illuminazione travi a vista

METODO LUCE 3D