BOLERO ABBIGLIAMENTO:

Essere scelti per progettare l’illuminazione di  uno degli showroom di abbigliamento più importanti a Modena è sicuramente stimolante e gratificante, se poi questo showroom è collocato in via Emilia, nel cuore del centro storico della nostra città, in uno dei palazzi più belli è anche motivo di orgoglio.
Bolero tratta abbigliamento uomo e donna e la committenza realizza due spazi vicini ma ben divisi, i quali richiedono un’illuminazione speculare in quanto gli espositori e le vetrine sono pensati nella medesima disposizione.
I clienti ci richiedono una progettazione che si allinei con l’arredamento minimal e moderno creando due zone differenti e ben distinte: lo spazio clienti e gli espositori.
Lo spazio clienti abbiamo scelto di illuminarlo con i nostri fari ad incasso LED COB ad alta luminosità, utilizzando 5000 lm  con fascio 50° che ci ha permesso di utilizzare pochi prodotti che ci permettessero di creare un effetto luminoso diffuso e ben distribuito.
Gli espositori sono stati illuminati con i nostri proiettori LED COB installati su un binario nascosto dal cartongesso per non renderli visibili agli occhi dei clienti ma orientarli sull’abbigliamento con fasci più concentrati, in modo da creare uno stacco visivo tra lo spazio clienti e le pareti.
Per le vetrine abbiamo utilizzato gli stessi fari a binario che illuminano il perimetro del negozio.
Sia BOLERO MAN che BOLERO WOMAN hanno uno spazio al primo piano dove ricevono un determinato target di clientela, e lo abbiamo illuminato con sistemi a cavo con sorgenti LED minimali per illuminazione diffusa.
Non poteva mancare un segno di riconoscimento, un simbolo che rendesse gli showroom particolari ed eleganti rispetto agli altri, proprio perchè situati in una posizione importante del centro; abbiamo decorato la copertura di cartongesso della scala con due profili LED a scomparsa dimmerabili che realizziamo su misura; in questo modo viene illuminato alla perfezione l’abbigliamento posto nel banco sottostante.
Un ringraziamento speciale va a Carlo, Rossella e Nicola per il loro aiuto e la libertà che ci hanno lasciato nel creare questa configurazione illuminotecnica a LED.
Consumi bassissimi, illuminazione efficiente, alta resa cromatica … queste sono le caratteristiche luminose di BOLERO a Modena, che ha compreso quanto sia importante la luce per vendere e diminuire i costi !!