ILLUMINAZIONE CUCINA

Continua la nostra collaborazione con uno degli showroom storici e più importanti del territorio, Bisi Arredamenti, che grazie alla loro proposta continua dei nostri prodotti, ci danno la possibilità di far vedere a tutti voi le splendide foto delle realizzazioni.

Oggi parliamo in particolare di illuminazione in cucina, uno degli ambienti più importanti della nostra vita quotidiana, ma spesso illuminato nel modo sbagliato, senza dare il focus giusto alle postazioni lavoro e all’ambiente circostante.

Le soluzioni che vediamo in questo articolo non sono le classiche configurazioni che possiamo trovare all’interno delle solite cucine, ma possiamo notare l’abbinamento di due effetti di illuminazione differente: diretta e indiretta.

Diretta: i progettisti hanno utilizzato dei faretti per cartongesso precisi e minimali, i Petit Led, che potete trovare nel nostro catalogo on line. Questi corpi illuminanti illuminano in modo perfetto le penisole e le postazioni lavoro e grazie all’ottica arretrata evitiamo lo sgradevole effetto abbagliamento.

Indiretta: questa tipologia di illuminazione è fantastica per vivere l’ambiente cucina nel migliore dei modi, la luce si diffonde completamente sul soffitto per illuminare in modo morbido ed efficace. Naturalmente hanno utilizzato le nostre stripled made in Italy e il nostro profilo a 45° Space 9. 

Questo abbinamento di effetti luminosi differenti, permette al cliente di scegliere quando utilizzare luce diretta, illuminando in modo importante,  e quando invece avere un effetto più morbido e confortevole.

Se vi sono piaciuti questi effetti e l’arredamento vi consigliamo di visitare direttamente il sito di Bisi Arredamenti.

Al prossimo articolo!