COME CREARE EFFETTI WALL WASHER

COME CREARE EFFETTI WALL WASHER … senza utilizzare cartongesso

Oggi parliamo di come creare un effetto “lava parete” senza l’aiuto del cartongesso, ovvero utilizzando una lampada a vista.

Solitamente questi giochi di luce riusciamo a realizzarli solo se utilizziamo corpi illuminanti ad incasso.

Questo particolare effetto piace a moltissimi clienti perché oltre a illuminare in modo diffuso e generale la stanza, mette in risalto rivestimenti e finiture delle nostre pareti.

Possiamo utilizzare questa configurazione  per illuminare pareti tv, pareti letto o zone di passaggio come corridoi e disimpegni.

Da dove partire per ottenere un effetto uguale a quello mostrato nelle nostre foto ?

Dobbiamo chiaramente iniziare dal progetto, ovvero dal nostro METODO LUCE 3D, che permette ai nostri clienti di capire l’effettiva realizzazione, la potenza necessaria e l’aspetto estetico.

Fattore fondamentale è la creazione del punto luce nella posizione corretta, ovvero nell’angolo tra soffitto e parete ad inizio corsa.

Serve portare l’alimentazione in questa precisa posizione perchè è un elemento lineare, pertanto viene sempre alimentato da una delle due “partenze”.

Come detto qui sopra, questa lampada ospitando una sorgente lineare, necessita di alimentatore remoto 24V… nessuna paura, basta individuare una cassetta di derivazione corretta e inserirlo al suo interno; in questo modo avremo la corrente trasformata a dovere.

Questa lampada wall washer è composta da: 

  • profilo in alluminio
  • stripled
  • ottica lenticolare

Il profillo e l’ottica lenticolare vengono tagliati a misura, a seconda della lunghezza della parete in modo da seguire tutto il perimetro in modo corretto.

L’ottica lenticolare è stata progettata appositamente per “lavare la parete” ma allo stesso tempo convogliare la luce all’interno della stanza senza abbagliare ( come potete visionare dalle foto).

In ultima battuta guardiamo insieme le dimensioni… un’altezza totale di soli 5 cm ci permette di renderlo praticamente invisibile!!!

Fornito in colore bianco, possiamo anche consegnarlo grezzo per essere verniciato sul posto.

Con questa lampada farai sicuramente la differenza nei tuoi progetti, essendo una novità  e un articolo in esclusiva di SB LUX avrai la possibilità di differenziarti da tutti.

Se sei interessato a inserire questo profilo wall washer nei tuoi progetti contattaci scrivendo a info@sblux.it  o cliccando i bottoni qui sotto.

Noi ci vediamo alla prossima puntata !